About

copyright Ennefoto

Mi presento, io mi chiamo Nadia Manzato.
Sono una giovane sognatrice amante della moda, del vintage, della musica rock'n'roll e delle persone fuori dal comune.
La mia frase preferita è: "Non esistono cose impossibili, ma solo persone che rinunciano troppo facilmente". E così è la mia filosofia di vita.
Sono nata nella ridente pianura padana con quella che mi piace chiamare "una predisposizione naturale alla creatività". Le mie Barbie passavano inevitabilmente ore e ore sotto le mie mani vestite, svestite, pettinate, truccate e via dicendo. "Gira la Moda" era il mio gioco preferito.
Il mio percorso fu così abbastanza prevedibile: dopo il liceo scelsi di frequentare la facoltà del design del Politecnico di Milano con specializzazione in Design della Moda, e dopo la laurea e qualche piccola esperienza da redattrice mi sono lanciata in una grande avventura: aprire un marchio di abiti da sposa. Ma non un marchio qualunque: un marchio per spose super-cool, poco convenzionali, insomma, delle ragazze toste che vogliono essere diverse nel giorno del loro matrimonio (qui potete visitare il sito web del mio marchio).
Le mie ispirazioni derivano dal vintage (in particolare adoro il ventennio tra gli anni '50 e gli anni '60), dallo street style, dalle icone del passato e dalla realtà che mi circonda. A volte basta ascoltare una canzone per avere un'ispirazione.
Le mie più grandi aspirazioni sono creare qualcosa di diverso e dare un'alternativa al classico matrimonio tradizionale. Perciò: spose fuori dalle righe, venite allo scoperto! Siete le benvenute :)

Funky Wedding
Ho creato Funky Wedding in un giorno di marzo. Il nome deriva dal fatto che questo blog vuole essere originale e irriverente (non a caso il termine Funky deriva dallo slang afroamericano e indica una sensazione di autenticità e libertà da ogni convenzione), così come lo sono i matrimoni di cui parla.
La scrittura è sempre stata una mia grande passione, per cui volevo avere un'occasione per esprimermi: quale modo migliore se non aprire un blog?
Funky Wedding è per me una specie di diario/raccoglitore di ispirazione: vi racconterò un po' la mia avventura tra tulle e merletti, e troverete inoltre matrimoni a tema, consigli di stile poco tradizionali, DIY originali e e tante idee per un matrimonio fuori dagli schemi.
Spero che possa piacervi, e non mi resta che augurarvi una buona lettura!

Nadia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...