Pagine

venerdì 5 luglio 2013

Il trucco per la sposa anni '50/rockabilly *1950s bridal makeup*

50s bridal make up, rockabilly bride, vintage bride, sposa anni 50, sposa rockabilly

Oggi parliamo di un argomento molto caro alle spose vintage: il make up per una sposa anni '50 / rockabilly. 
Ho deciso di partire da questi anni nel parlare del make up sposa perché creando abiti ispirati agli anni '50, mi sembrava il minimo! :) Trovo questo tipo di trucco molto affascinante e glamorous: gli anni '50 sono gli anni delle donne burrose (w le forme!) e molto femminili, felici di sfoggiare la propria sensualità dopo gli stenti (e la magrezza) della guerra. Un'inno alla salute e alla bellezza procace delle donne, insomma!
Il trucco anni '50 vede come protagonista le labbra, che sono rosse e carnose, mentre per gli occhi l'eye-liner la fa da padrone con una linea sottile che si allarga verso la fine dell'occhio e che insieme alle ciglia finte dà allo sguardo un effetto "gatta" molto chic e sensuale. La pelle è chiara e le guance sono rosa e levigate, come quelle di una bambola.
Nonostante sia molto appariscente, il make up anni '50 non è assolutamente volgare, per cui può essere adatto anche a una sposa.
Vi posto delle immagini di make up anni '50 e anche di spose anni '50, per rendere bene l'idea di un make up da sposa alternativo, ma non per questo inadatto all'occasione (sia che il matrimonio si svolga in comune, sia che si svolga in chiesa)! Ho trovato inoltre su youtube un tutorial abbastanza facile da seguire (e se lo dico io, che con il trucco non sono un asso ahimè, potete fidarvi).  Ecco le ispirazioni.


Today I'm gonna talk about a subject which is very dear to vintage brides: the make up for a 50s / rockabilly bride.
I decided to start from 1950s because creating wedding dresses inspired by the 50s, it seemed to be the most obvious choice! :) I think that this kind of makeup is very charming and glamorous: the 50s were the years of voluptuous and very feminine women, who were happy to show off their sexiness after the hardships (and thinness) of the war.
The stars of a 50s make up are lips, which are red and fleshy, while for the eyes eyeliner is the master with a thin line that widens at the end of the eye and along with false eyelashes gives to the look  a "cat" effect. The skin is clear and cheeks are pink and smooth, like those of a doll.
Despite being very flashy, 50s makeup is definitely not vulgar, and it can be also suitable for a bride.
I'll post some pictures of 50s make up and even of 50s brides, and also a tutorial that I found on youtube and that is fairly easy to follow. Here are the inspirations.


50s actresses, rockabilly make up, vintage make up
Elizabeth Taylor e Marilyn Monroe, attrici icone degli anni '50.

50s bridal make up, rockabilly bride, vintage bride, sposa anni 50, sposa rockabilly, victory rolls
50s bridal make up, rockabilly bride, vintage bride, sposa anni 50, sposa rockabilly
50s bridal make up, rockabilly bride, vintage bride, sposa anni 50, sposa rockabilly, victory rolls

Tutorial byVividMakeup: Aja
Nadia

Nessun commento:

Posta un commento